Il processo di Vendite e Acquisti ideale prevede che il programma si comporti allo stesso modo per tutte le attività di routine: consegna, fatturazione, ordini, entrata merci, controllo fatture. Così l’intero processo di vendita può essere gestito rapidamente e con il minimo rischio di errori.
I moduli per la gestione del Ciclo Attivo e Passivo dei nostri ERP sono pensati proprio per occuparsi dell’intero processo. Tu devi solo decidere in che modo!
Per consentirti di completare rapidamente i compiti più importanti, tutte le principali funzioni di acquisto e vendita sono combinate a sistema: l’elaborazione delle vendite e il processo di acquisto sono collegati tramite riferimenti incrociati e formano una struttura dalla quale è possibile vedere l’intero processo commerciale, compresi i singoli movimenti logistici, le transazioni finanziarie e l’assegnazione dei conti.
Dall’offerta a cliente, passando per la pianificazione degli ordini e il processo di approvvigionamento, fino alla fatturazione e al controllo della ricezione delle fatture, l’intero processo viene mappato secondo i processi desiderati e preimpostati. Funzioni integrate per la logistica, il controllo qualità, la gestione degli agenti e molto altro ancora ti supportano nella gestione aziendale, nel rispetto delle norme e dei regolamenti europei.
La gestione integrata di queste informazioni consente di accedere direttamente ai dati da qualsiasi punto del software con un clic del mouse: vengono così visualizzati i dati relativi al lavoro corrente, incrementando l’efficienza.
Un numero limitato di maschere per tutte le attività e la possibilità di richiamare le informazioni con un semplice clic aiutano anche i nuovi dipendenti a lavorare più velocemente. Le opzioni di filtraggio per tutti i campi e le impostazioni predefinite rendono molto facile controllare o revisionare massivamente i dati.
Le procedure di workflow consentono di elaborare ulteriormente i dati: ad esempio è possibile creare, stampare o inviare per e-mail documenti di sintesi, creare proposte d’ordine o effettuare trasferimenti di merci.
Tutti i processi possono essere controllati individualmente per ogni utente, sia nella visualizzazione delle informazioni di inventario in base alla quantità e al valore, sia nella registrazione dei dati per la contabilità finanziaria, il controllo delle informazioni di pagamento, i percorsi di spedizione e trasporto e molto altro ancora.
Semplificando la gestione dei processi, è possibile adattarsi in qualsiasi momento ai cambiamenti del mercato.