SASE - Secure Access Secure Edge - Globus - Cato Network

2023-12-16

SASE è una categoria di networking e sicurezza aziendale introdotta da Gartner. SASE converge SD-WAN, una rete cloud e funzioni di Security Service Edge (SSE), tra cui FWaaS, CASB, DLP, SWG e ZTNA, in un servizio unificato e cloud-native.

Con SASE, le aziende possono eliminare lo sforzo e i costi necessari per mantenere un’infrastruttura complessa e frammentata fatta di soluzioni a punti, ridurre il rischio di violazione e perdita di dati con una posizione di sicurezza ottimale, consentire un lavoro sicuro da qualsiasi luogo. Tutto ciò per migliorare l’accesso alle applicazioni globali on-premise


e nel cloud.

Un servizio SASE ha quattro caratteristiche principali:

Remove the row

Column: 1

Column: 2

Guidato dall’identificazione

L’identità dell’utente costituisce la base per le politiche di accesso basate sul rischio che considerano anche la postura del dispositivo dell’utente, la sensibilità dei dati o dell’applicazione a cui si accede e l’azione desiderata. La politica segue senza soluzione di continuità l’utente in ufficio, sulla strada e a casa per garantire un’applicazione coerente ovunque.

Column: 1

Column: 2

Supporta ogni tipo di punto di accesso

SASE offre sicurezza e ottimizzazione coerenti a qualsiasi edge aziendale, inclusi data center on-premise e cloud, filiali e fino a un singolo utente o dispositivo.

 

Remove the row

Column: 1

 

Column: 2

Cloud-nativo

Fornito come servizio cloud globale SASE si adatta rapidamente alle esigenze aziendali emergenti e rende disponibili ovunque tutte le funzionalità di rete e sicurezza.

Remove the row

Column: 1

 

Column: 2

Globalmente distribuito

SASE è costruito su una rete cloud globale estensibile per offrire funzionalità di rete e sicurezza a bassa latenza a tutti gli utenti e le sedi aziendali.

 

Il team di Globus è a disposizione per approfondire la tecnologia SASE

GO Top
Top